Samsung Galaxy S5, record di vendite al day one

Al lancio il Samsung Galaxy S5 è letteralmente andato a ruba: ZD Net riferisce che lo smartphone ha battuto ogni record di vendita, superando del 30% l'S4.
Al lancio il Samsung Galaxy S5 è letteralmente andato a ruba: ZD Net riferisce che lo smartphone ha battuto ogni record di vendita, superando del 30% l'S4.

Un report condiviso da ZD Net indica che il Samsung Galaxy S5 è andato letteralmente a ruba lo scorso 11 aprile, quando è stato introdotto nei negozi di ben 125 mercati globali. Il nuovo smartphone sarebbe riuscito a stabilire un nuovo record di vendite per la società sudcoreana, battendo anche quello raggiunto lo scorso anno dal Galaxy S4.

Al day one, il Samsung Galaxy S5 avrebbe infatti superato del 30% circa il suo predecessore e sarebbe il dispositivo più venduto di sempre al lancio tra quelli realizzati da Samsung. Pare che in numerose città – tra cui Parigi, Amsterdam e Londra – ci fossero anche delle lunghe file davanti ai negozi Samsung Experience, dove la gente si è radunata per acquistare un S5 nelle primissime ore di vendita. Finora, solo Apple era riuscita a farlo durante i lanci dei suoi iPhone.

La fila davanti al Samsung Experience store di Londra per il lancio del Galaxy S5

La fila davanti al Samsung Experience store di Londra per il lancio del Galaxy S5

In particolare il Galaxy S5 sarebbe riuscito a raggiungere cifre da record in Europa e in alcuni mercati le sue vendite avrebbero addirittura superato di oltre il doppio quelle del Galaxy S4. A causa dell’incredibile successo pare esser attualmente «esaurito nella maggior parte dei mercati in cui è stato rilasciato lo scorso venerdì», come suggerito dai report. Samsung non ne ha ancora rilasciato i numeri precisi di vendita ma ha riferito di averne già distribuito milioni di unità.

Il nuovo smartphone top di gamma è stato lanciato in 125 mercati globali lo scorso 11 aprile e nei prossimi giorni il rollout sarà esteso ad ulteriori 25 mercati; il prezzo al pubblico in Europa è in media di 699 euro ma la casa produttrice ha collaborato con numerosissimi operatori telefonici di tutto il mondo per offrire il telefono a un prezzo agevolato.

Rappresenta il lancio più grande nella storia di Samsung e sta conquistando critica e pubblico per le sue caratteristiche premium: ha un design migliorato e un corpo resistente all’acqua e alla polvere, un ampio display da 5,1 pollici di una qualità mai vista su smartphone, un processore quad-core Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 32 GB di storage (espandibile), 2 GB di RAM, una batteria da 2800 mAh e un ampio comparto connettività. Ottime le fotocamere integrate e i sensori, che per la prima volta includono un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti del cuore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti