Canon EOS 7D Mark II in arrivo, vista ai Mondiali

Pare che Canon svelerà la EOS 7D Mark II, sostituta della vecchia reflex, il 5 settembre. Intanto è stata avvistata ai Mondiali 2014, coperta da un telo.
Pare che Canon svelerà la EOS 7D Mark II, sostituta della vecchia reflex, il 5 settembre. Intanto è stata avvistata ai Mondiali 2014, coperta da un telo.

La fotocamera che rimpiazzerà sul mercato la Canon EOS 7D (Mark II) sarà presentata il prossimo 5 settembre, a pochissimi giorni dall’inizio del Photokina 2014. Lo indica Canon Rumors, che afferma di aver appreso l’informazione da diverse fonti vicine alla compagnia nipponica, che avrebbe peraltro sfruttato i Mondiali 2014 del Brasile per testare la nuova reflex di fascia alta.

Precedentemente era stato riportato che la Canon EOS 7D Mark II sarebbe stata annunciata a settembre, a fianco di un nuovo teleobiettivo, ma ancora non era stata condivisa alcuna informazione specifica circa la data di debutto. L’embargo dovrebbe effettivamente terminare alla mezzanotte di venerdì 5 settembre, quindi a una decina di giorni dall’atteso Photokina, che prendrà il via in Germania il 16 settembre.

Tutto sarebbe dunque ormai pronto per vedere cosa abbia in serbo Canon per la propria clientela di fotografi professionisti: la EOS 7D è ormai un sistema piuttosto vecchio che ha bisogno di esser aggiornato per restare al passo con i tempi, dunque tra meno di due mesi dovrebbe finalmente giungere il momento di vedere quali saranno le caratteristiche e novità pensate per il successore di tale reflex. La fotocamera è però stata già avvisata alla Coppa del Mondo 2014, che sta per concludersi in Brasile.

Northlight Images ha infatti ricevuto una immagine che mostra una misteriosa fotocamera Canon sempre ricoperta da un telo bianco, in azione proprio durante le partite di calcio dei Mondiali 2014. Il fotografo si è nascosto sempre sullo stesso lato dl campo e questa Canon – riconoscibile dall’obiettivo montato – è l’unico sistema coperto da un telo, mentre le altre sono sempre a vista. Dovrebbe trattarsi proprio del modello successivo della Canon EOS 7D, che come riportato in precedenza la compagnia avrebbe fornito in anteprima ai fotografi della Coppa del Mondo proprio con l’obiettivo di testarla prima di introdurla effettivamente sul mercato.

Una fotocamera coperta da un telo ai Mondiali 2014, dovrebbe essere la Canon EOS 7D Mark II

Una fotocamera coperta da un telo ai Mondiali 2014, dovrebbe essere la Canon EOS 7D Mark II

Pare che la EOS 7D Mark II sarà più video-oriented, quindi oltre a rappresentare una reflex APS-C professionale sarà anche altamente d’appeal per gli operatori video. Dovrebbe integrare un nuovo sensore con una tecnologia non vista finora nelle fotocamere simili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti