HTC annuncerà il nuovo One (M9) al MWC 2015

HTC ha invitato la stampa ad un evento che si terrà il 1 marzo a Barcellona, dove potrebbe essere annunciato il nuovo HTC One (M9) basato su Android 5.0.
HTC ha invitato la stampa ad un evento che si terrà il 1 marzo a Barcellona, dove potrebbe essere annunciato il nuovo HTC One (M9) basato su Android 5.0.

HTC ha presentato il Desire 826 al CES 2015 di Las Vegas. L’azienda taiwanese ha scelto un’altra famosa manifestazione, ovvero il Mobile World Congress di Barcellona, per annunciare il nuovo HTC One (M9). In realtà, l’invito ricevuto dalla stampa specializzata non svela il nome del prossimo smartphone Android di fascia alta, ma con tutta probabilità si tratta del successore dell’attuale HTC One (M8).

La presentazione del nuovo smartphone avrà luogo il giorno prima dell’inizio ufficiale del MWC 2015, una scelta condivisa da tutte le aziende del settore per attirare l’attenzione dei media. Come in passato, anche questa volta dall’invito non si può dedurre nessuna informazione utile. Un cielo stellato, un lampo di luce e una criptica frase (“utopia in progress“) sono gli unici elementi sui quali è possibile fare congetture. Qualcuno ipotizza che il cielo stellato e le due lettere “o” collegate tra loro possano fare riferimento ad una nuova fotocamera posteriore con zoom ottico o ad una fotocamera frontale con tecnologia UltraPixel, come quella del Desire 826.

Invito HTC MWC 2015

In base alle indiscrezioni, HTC One (M9) dovrebbe avere uno schermo da 5 pollici con risoluzione full HD e integrare un processore Qualcomm Snapdragon 810 (otto core a 64 bit), 3 GB di RAM, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e modulo LTE cat. 6. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 5.0 Lollipop, affiancato dalla versione 7.0 della nota interfaccia Sense. All’inizio del mese, un dirigente HTC aveva anticipato l’arrivo di nuovi dispositivi che faranno rimanere a bocca aperta. Vedremo se con il prossimo One verrà mantenuta la promessa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti