Apple Watch, nuovi esemplari avvistati

Nuovi esemplari di Apple Watch appaiono su Instagram, dopo i primi avvistamenti di qualche settimana fa: casualità o una precisa strategia di Cupertino?
Nuovi esemplari di Apple Watch appaiono su Instagram, dopo i primi avvistamenti di qualche settimana fa: casualità o una precisa strategia di Cupertino?

Si moltiplicano gli avvistamenti di Apple Watch, lo smartwatch di Cupertino pronto ad arrivare nei negozi mondiali entro la primavera. Dopo gli scatti apparsi su Instagram qualche settimana fa, è sempre il social network delle fotografie a svelare alcuni esemplari distribuiti anzitempo. Si tratta di una precisa strategia della Mela per aumentare le aspettative sull’orologio intelligente?

Non è di certo un segreto: con il suo Apple Watch, Cupertino non vuole conquistare solamente gli affamati di tecnologia, ma anche l’universo del costume e della moda. Non a caso la presentazione di settembre è avvenuta davanti a uno stuolo di fashion blogger e di riviste di settore, mentre qualche settimana più tardi il dispositivo ha dato sfoggio di sé alla settimana della moda di Parigi. E dopo un avvistamento dalle parti di Vogue, è ora il turno di comuni insospettabili.

Sono già diverse le immagini pubblicate su Instagram e Twitter da altrettanti utenti, stupiti dall’aver scovato un Apple Watch ai polsi di altrettanti sconosciuti passanti. Un esemplare è stato avvistato in California, all’interno di una caffetteria della catena Starbucks. Un altro ancora adagiato sul tavolo di un caffè universitario di Berkley, mentre l’ultimo smartwatch è stato ripreso al polso di un giovane in fila in un negozio. Considerato come si tratti di riprese fugaci effettuate con degli smartphone, e tutte ottenute su suolo californiano, è molto probabile si tratti di dipendenti di Cupertino.

Non è da escludersi, però, che Apple abbia deciso di distribuire qualche esemplare ad addetti ai lavori per un feedback pre-lancio, così anche per aumentare le aspettative del pubblico. D’altronde, non si può dire che la mela morsicata non sia in questo senso esperta nel costruire hype, tanto che Apple Watch è lo smartwatch più discusso in Rete, ancora prima del lancio. Chissà, allora, che queste pubblicazioni non rispondano anche a logiche di marketing indiretto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti