Canon EOS 760D e Canon EOS 750D, reflex da 24,2 MP

Reflex entry-level con sensore CMOS da 24,2 megapixel e processore DIGIC 6: sono le nuove Canon EOS 760D e Canon EOS 750D, in arrivo nel mese di maggio.

Parliamo di

Giornata ricca di novità in casa Canon. Oltre ad aver annunciato la nuova full-frame 5DS da 50,6 megapixel (e la sua variante 5DS R), il produttore giapponese ha presentato altre due reflex destinate al segmento entry-level del mercato, ovvero indirizzate a tutti coloro che desiderano fare il grande salto da una compatta o da uno smartphone, sperimentando in questo modo la versatilità dei controlli avanzati e la regolazione manuale dell’esposizione: sono le Canon EOS 760DCanon EOS 750D.

I dispositivi sono molto simili tra loro dal punto di vista tecnico: entrambi equipaggiano un sensore CMOS da 24,2 pixel affiancato dal processore DIGIC 6. La sensibilità ISO estendibile fino a 25600 assicura la possibilità di scattare anche in condizioni di luce scarsa mantenendo ridotto il rumore, mentre per quanto riguarda i filmati si possono registrare in formato Full HD. A differenziarli è la presenza, sulla 760D, di una ghiera aggiuntiva, del piccolo schermo superiore utile per visualizzare informazioni extra e della modalità per la composizione automatica dei video HDR. Il display LCD posteriore, rotabile, ha una diagonale pari a 3 pollici, mentre i moduli WiFi e NFC consentono una condivisione rapida dei file con smartphone e tablet.

Ancora, il sistema AF con 19 punti a croce (f/2,8 al centro) aiuta l’utente nella messa a fuoco e nelle situazioni in cui è richiesta una grande tempestività, ad esempio nello sport o con soggetti in rapido movimento, è possibile far ricorso alla raffica da 5 fps a piena risoluzione. La commercializzazione delle due fotocamere prenderà il via nel mese di maggio, al prezzo di 820 euro nel caso della Canon EOS 760D e di 760 euro per la Canon EOS 750D. Entrambe le reflex sono compatibili con la linea di ottiche dotate di attacco EF oppure EF-S.

Ti potrebbe interessare
FX3022: il nuovo sistema audio a due vie di Altec Lansing

FX3022: il nuovo sistema audio a due vie di Altec Lansing

Gli amanti dell’alta fedeltà sicuramente conosceranno il noto produttore Altec Lansing.Recentemente, durante l’IFA Electronics Show, lo stesso produttore, ha lanciato il suo nuovo sistema di speakers a due vie.Si tratta del modello FX3022 indicato particolarmente nell’uso combinato con un personal computer ma anche con sistemi portatili o console.

Apple rinnova i suoi portatili
Gadget e Device

Apple rinnova i suoi portatili

Attesi da qualche settimana, Apple ha da poco messo in vendita i nuovi modelli di MacBook e MacBook Pro. L’aggiornamento interessa principalmente i microprocessori dei dispositivi, che aumentano di potenza ma non di prezzo