Samsung Galaxy S6, app Microsoft e Office gratis

Gli utenti potrebbero trovare sul Samsung Galaxy S6 le app Microsoft, tra cui Office Mobile con abbonamento gratuito a Office 365.
Gli utenti potrebbero trovare sul Samsung Galaxy S6 le app Microsoft, tra cui Office Mobile con abbonamento gratuito a Office 365.

Negli ultimi giorni sono state divulgate numerose informazioni sulle caratteristiche hardware del Galaxy S6 (e della variante Edge), ma poco è trapelato sul fronte software. Dalla Corea giungono ora clamorose indiscrezioni: Samsung avrebbe deciso di eliminare tutte le sue app per fare posto alle app di Microsoft.

La dotazione hardware degli smartphone Galaxy S è sempre stata di alto livello, ma le prestazioni sono spesso rallentate dal software, vero tallone di Achille del produttore coreano. Le numerose app preinstallate sono in buona parte doppioni delle app Google, ad eccezione di quelle che permettono di sfruttare specifiche funzionalità. In base ai recenti rumor, Samsung vorrebbe offrire un’esperienza d’uso paragonabile al Nexus 6, attraverso la riduzione del bloatware e l’ottimizzazione dell’interfaccia TouchWiz. Secondo le ultime indiscrezioni, verranno eliminate tutte le app Samsung e sostituite dalle app Microsoft.

Questa decisione potrebbe essere frutto dell’accordo sottoscritto tra le due aziende pochi giorni fa e relativo ai brevetti Android. Se quanto trapelato troverà conferma il 1 marzo, giorno dell’evento Unpacked, gli utenti troveranno sul Galaxy S6 le app Skype, OneNote, OneDrive e Office Mobile. Inoltre riceveranno un abbonamento gratuito ad Office 365.

Sul profilo Twitter di Samsung Mobile è stato pubblicato un breve video che anticipa una delle nuove caratteristiche del Galaxy S6, ovvero la fotocamera posteriore “smart” da 20 Megapixel. Il nuovo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato tra il 22 e il 30 marzo, mentre le vendite del Galaxy S6 Edge potrebbero iniziare tra il 19 e il 27 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti