MWC 2015: Xperia M4 Aqua, la nuova fascia media

Sony ha portato al MWC 2015 il nuovo smartphone di fascia media Xperia M4 Aqua. I suoi punti di forza sono il processore e la fotocamera da 13 Megapixel.
Sony ha portato al MWC 2015 il nuovo smartphone di fascia media Xperia M4 Aqua. I suoi punti di forza sono il processore e la fotocamera da 13 Megapixel.

Come previsto, Sony non ha svelato l’atteso Xperia Z4 al Mobile World Congress 2015. Durante la manifestazione spagnola è stato però presentato un nuovo modello di fascia media che può diventare un punto di riferimento per la categoria: Xperia M4 Aqua. Lo smartphone, infatti, è basato sullo stesso design OmniBalance dell’attuale Xperia Z3 e possiede caratteristiche tecniche molto interessanti, come la fotocamera da 13 Megapixel.

Sony Xperia M4 Aqua al MWC 2015

Il nuovo smartphone ha uno schermo IPS da 5 pollici (1280×720 pixel) e integra un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 8 o 16 GB di memoria flash. Sony afferma che il nuovo dispositivo possiede caratteristiche e una combinazione prezzo/prestazioni che non può essere uguagliata dagli altri prodotti della stessa fascia di mercato. La fotocamera da 13 Megapixel con sensore Exmor RS, apertura f/2.0 e sensibilità ISO 3200 permette di scattare foto in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera frontale da 5 Megapixel è perfetta per i selfie di gruppo, grazie all’obiettivo grandangolare con campo visivo di 88 gradi.

Molto completa la connettività con LTE, WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, DLNA, Miracast, ANT+ e micro USB. La batteria da 2.400 mAh garantisce un’autonomia fino 13 ore in conversazione e 779 ore in standby. La funzione Ultra STAMINA mantiene attive solo le funzioni principali, incrementando la durata fino ad una settimana. Il nuovo smartphone è certificato IP65 e IP68, quindi è resistente alla polvere e alle immersioni in acqua fino a 1,5 metri per 30 minuti.

Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop. Xperia M4 Aqua sarà in vendita nel corso della primavera. Il prezzo è 299 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti