Windows 10 Tech Preview diventa Insider Preview

Microsoft dovrebbe cambiare la denominazione della Technical Preview in Windows 10 Insider Preview; maggiori dettagli si conosceranno durante la Build 2015
Microsoft dovrebbe cambiare la denominazione della Technical Preview in Windows 10 Insider Preview; maggiori dettagli si conosceranno durante la Build 2015

Microsoft sembra che abbia deciso di modificare il nome delle Technical Preview in Windows 10 Insider Preview. Il cambio di brand potrebbe essere molto vicino ed essere già annunciato tra poche ore durante l’imminente conferenza Build 2015 che aprirà i battenti a partire dalla giornata di oggi 29 aprile. Questa modifica di denominazione appare come un passo abbastanza scontato da parte delle casa di Redmond.

Il programma Windows Insider sta avendo, infatti, un enorme successo con oltre 3 milioni di utenti che si sono registrati per collaborare con Microsoft allo sviluppo di Windows 10. Inoltre, Gabriel Aul, attraverso il suo account su Twitter, ha sottolineato come il programma Insider sia destinato a proseguire anche successivamente al rilascio della versione RTM di Windows 10. Microsoft, probabilmente, intende avvalersi ancora di tutti gli iscritti per testare le novità che andrà progressivamente ad implementare in futuro prima del loro rilascio ufficiale. Appare dunque più che corretto il cambio di brand con il giusto riconoscimento al valore del programma Windows Insider. La prima build ad introdurre il nuovo brand potrebbe essere la build 10074 che è stata intercettata nei server di Microsoft e che può essere scaricata attraverso Windows Update con alcuni piccoli accorgimenti.

Trattasi, comunque, di una release non distribuita ufficialmente, ma la sua presenza all’interno dei server di Windows Update di Microsoft può far intuire che sia la prossima build pronta ad essere distribuita a tutti i membri iscritti al programma Insider e che succederebbe alla build 10061 rilasciata poco più di una settimana fa.

Con buona approssimazione se ne saprà di più tra poche ore durante l’evento Build 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti