Galaxy J2 (2016), primo Samsung con Smart Glow?

Smart Glow, la funzionalità che Samsung dovrebbe integrare nel Galaxy J2 (2016), potrebbe sostituire il tradizionale LED di notifica e offrire più opzioni.
Smart Glow, la funzionalità che Samsung dovrebbe integrare nel Galaxy J2 (2016), potrebbe sostituire il tradizionale LED di notifica e offrire più opzioni.

Smart Glow è la nuova funzionalità che Samsung dovrebbe offrire con il prossimo Galaxy J2 (2016). Un anello che circonda la fotocamera posteriore cambia colore in base al tipo di notifica ricevuta, quindi potrebbe sostituire il tradizionale LED posizionato accanto alla fotocamera frontale. Oltre alle tre modalità di utilizzo scoperte due settimane fa, il produttore coreano ha previsto lo sviluppo di altre funzioni.

Prority alerts è simile all’opzione Edge Lighting presente sui Galaxy S6 edge e Galaxy s7 edge. L’utente può assegnare un diverso colore ad ogni contatto, in modo da riconoscere al volo il mittente di chiamate, SMS, messaggi e email. Usage alerts, invece, segnala il livello della batteria e lo stato della carica in diversi colori, mentre Selfie assist semplifica lo scatto di un selfie con la fotocamera posteriore (il LED diventa blu quando viene rilevato il viso del soggetto). È comunque previsto l’espansione di queste funzionalità. Usage alerts indicherà anche l’uso di storage, memoria e traffico dati, mentre Selfie assist fornirà indicazioni sulla posizione del viso, mediante l’accensione di singole parti del LED.

In base alle ultime indiscrezioni, Samsung avrebbe pianificato lo sviluppo di altre due funzionalità. Weather ring fornirà informazioni sulle condizioni del tempo. Scuotendo lo smartphone, Smart Glow diventerà giallo se c’è il Sole e blu se piove. Health ring consentirà di usare la fotocamera posteriore per monitorare i battiti cardiaci, in combinazione con il flash LED.

Samsung Smart Glow

Samsung Smart Glow

Smart Glow sembra una novità interessante, ma ci sono dubbi sulla sua usabilità. Lo smartphone viene posizionato principalmente con lo schermo rivolto verso l’alto, quindi l’anello luminoso non sarà visibile in modo chiaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti