Emporio Armani annuncia uno smartwatch ibrido

Emporio Armani Connected è la nuova collezione di smartwatch ibridi che combina il design degli orologi tradizionali con le funzionalità smart.
Emporio Armani Connected è la nuova collezione di smartwatch ibridi che combina il design degli orologi tradizionali con le funzionalità smart.

Il mercato degli smartwatch è in una fase di stallo, dovuta principalmente alla scarsa disponibilità di nuovi modelli. Una valida alternativa potrebbe essere un orologio tradizionale con funzionalità smart, come quelli annunciati da Emporio Armani e prodotto da Fossil. Il noto brand italiano ha quindi unito il design alla tecnologia indossabile.

La nuova collezione Emporio Armani Connected è composta da cinque smartwatch ibridi che si differenziano in base al colore della cassa in acciaio inossidabile e al materiale del cinturino (acciaio inossidabile e pelle). Gli orologi hanno un diametro di 43 millimetri e sono impermeabili fino a 30 metri di profondità. Attraverso il collegamento Bluetooth è possibile utilizzare diverse funzionalità attivabili mediante l’app per smartphone (iOS e Android) e sincronizzare i dati raccolti. Non sono tuttavia note le specifiche tecniche.

L’utente può scegliere una seconda time zone, in modo tale che l’orologio effettui il cambio orario in maniera automatica. È possibile monitorare l’attività fisica (numero di passi e obiettivi) e la qualità del sonno, controllare la riproduzione della musica, scattare le foto con lo smartphone e trovare lo smartphone. Lo smartwatch può ovviamente ricevere le notifiche per chiamate, messaggi e promemoria.

Gli Emporio Armani Connected possono essere acquistati online a prezzi compresi tra 269 e 419 euro. Nel corso del 2017 è previsto il lancio del primo smartwatch digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti