Samsung Galaxy S8, nuove immagini dello smartphone

Nuove immagini del Galaxy S8 svelano il design con cornici molto ridotte e i pulsanti software, oltre alle funzionalità Apps Edge e Always-On Display.
Nuove immagini del Galaxy S8 svelano il design con cornici molto ridotte e i pulsanti software, oltre alle funzionalità Apps Edge e Always-On Display.

Nel corso delle ultime settimane sono apparse online diverse immagini del Galaxy S8, ma le ultime foto provenienti dalla Cina mostrano per la prima volta lo smartphone acceso e alcune funzionalità software. Si nota inoltre l’ampia superficie di visualizzazione, ottenuta riducendo al minimo lo spessore delle cornici superiore e inferiore. Il nuovo design quasi “all-screen" è stato confermato anche dall’app Secore Folder per Galaxy S7.

È noto da tempo che Samsung annuncerà due modelli (Galaxy S8 e Galaxy S8+) con display da 5,7 o 5,8 pollici e 6,1 o 6,2 pollici, entrambi di tipo dual edge. Nonostante l’aumento della diagonale, le dimensioni complessive saranno simili quelle dei Galaxy S7 e S7 edge, in quanto il produttore ha eliminato i pulsanti capacitivi e il pulsante Home (il lettore di impronte è stato spostato sul retro). Una delle immagini mostra il pulsante on-screen Indietro sul lato destro, come da tradizione Samsung.

È visibile inoltre la funzionalità Apps Edge per l’accesso rapido ai contatti, ai messaggi, al calendario e altre app. Due immagini evidenziano invece il profilo dello smartphone, la porta USB Type-C e la modalità Always-On Display. La disposizione dei fori nella parte superiore è identica a quella delle cover protettive mostrate online a metà gennaio (visibili nell’immagine all’inizio dell’articolo). Si notano chiaramente i fori per la fotocamera frontale, lo scanner dell’iride e i restanti sensori.

Il design dei Galaxy S8 è stato indirettamente confermato da Samsung. Dopo aver avviato l’app Secure Folder per Galaxy S7 viene infatti visualizzata un render che riproduce proprio i nuovi smartphone. La presentazione dei due dispositivi dovrebbe avvenire il 29 marzo, ma al momento non è arrivata nessuna comunicazione in merito dal produttore coreano.

Galaxy S8 - Secure Folder

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti