Huawei P20, annuncio previsto il 27 marzo a Parigi

Huawei ha organizzato un evento per il 27 marzo, durante il quale verranno annunciati tre smartphone con schermo 18:9, ovvero P20, P20 Plus e P20 Lite.
Huawei ha organizzato un evento per il 27 marzo, durante il quale verranno annunciati tre smartphone con schermo 18:9, ovvero P20, P20 Plus e P20 Lite.
Huawei P20, annuncio previsto il 27 marzo a Parigi

Da qualche giorno circolavano voci sulla mancata partecipazione al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. La conferma è ora arrivata direttamente dal produttore cinese attraverso l’invito ad un evento organizzato a Parigi per il 27 marzo, durante il quale verrà annunciato il prossimo top di gamma. Il nome non è indicato, ma si tratta sicuramente del nuovo Huawei P20.

La prima novità è ovviamente il nome P20. Il produttore avrebbe scartato il nome P11 per evidenziare maggiormente le differenze hardware rispetto all’attuale P10. In base alle ultime indiscrezioni, Huawei presenterà tre modelli: P20, P20 Plus e P20 Lite. Caratteristiche comuni saranno lo schermo con rapporto di aspetto 18:9 e la tripla fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con Leica, per la quale si prevede una risoluzione totale di 40 megapixel e uno zoom ibrido 5x. La fotocamera frontale dovrebbe invece avere una risoluzione di 24 megapixel.

Uno dei modelli, probabilmente il P20 Plus, potrebbe avere un design simile all’iPhone X con un “notch” nella parte superiore. Previsto inoltre un sistema di autenticazione biometrico basato sul riconoscimento facciale 3D. Per quanto riguarda la dotazione hardware, P20 e P20 Plus integreranno sicuramente il processore Kirin 970 con NPU (Neural Processing Unit) e almeno 4 o 6 GB di RAM. Un noto leaker ha recentemente pubblicato su Twitter nomi in codice e colori degli smartphone:

  • Huawei P20 (Emily) – Ceramic Black/Twilight
  • Huawei P20 Plus (Charlotte) – Ceramic Black/Twilight
  • Huawei P20 Lite (Anne) – Midnight Black/Klein Blue/Sakura Pink

Il sistema operativo sarà ovviamente Android Oreo, forse la versione 8.1 personalizzata con l’interfaccia EMUI 8.1.

Se vuoi aggiornamenti su Smartphone inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti