Satispay lancia Risparmi, il salvadanaio nell’app

La nuova funzionalità Risparmi annunciata nelle scorse settimane da Satispay è ora attiva e disponibile per tutti all’interno dell’applicazione mobile.

Un salvadanaio virtuale, un portafogli nell’app, dove conservare i propri risparmi in vista del raggiungimento di uno o più obiettivi: un regalo da acquistare per se stessi, per un familiare o per un amico, un viaggio in programma, un nuovo elettrodomestico per la casa. La funzionalità Risparmi introdotta oggi da Satispay serve proprio a questo.

Ne avevamo parlato in anteprima nelle scorse settimane, in occasione di un incontro sull’aumento di capitale per la società, che la proietta tra le realtà più vivaci e promettenti del panorama Fintech. La feature estende i confini di Satispay oltre quelli dei servizi di pagamento. Tre le modalità attraverso le quali far confluire il denaro all’interno dei salvadanai creati: Spiccioli (accumula il resto di ogni pagamento arrotondato all’euro), Cashback (mette da parte le somme rimborsate) e Periodico (l’utente seleziona un importo specifico da spostare in modo ricorrente). Quest’ultima risulta particolarmente interessante poiché costituisce un primo step verso l’introduzione di veri e propri strumenti finanziari di accumulo o investimento.

La nuova funzionalità Risparmi di Satispay è un salvadanaio virtuale in cui accumulare denaro con cashback o mettendo da parte una somma periodicamente
La nuova funzionalità Risparmi di Satispay è un salvadanaio virtuale in cui accumulare denaro con cashback o mettendo da parte una somma periodicamente

È possibile accedere alla nuova funzionalità Risparmi di Satispay dalla sezione Servizi dell’app, dove trovano posto anche Ricariche Telefoniche e Bollettini pagoPA. Per ogni salvadanaio è possibile impostare un nome e un obiettivo, ad esempio “Vacanze, 700 euro”, “PlayStation, 400 euro”, “Regalo compleanno, 100 euro”. Queste le parole di Alberto Dalmasso, CEO e cofondatore di Satispay.

La funzione Risparmi è un punto cruciale nella nostra strategia di sviluppo. Come abbiamo sempre detto ci focalizziamo sui pagamenti per costruire su questi altri servizi a valore aggiunto. Se oggi la possibilità di crearsi diversi Salvadanai risponde a un’esigenza base della nostra community, il risparmio a breve termine, presto consentirà loro di pensare a un futuro più lontano, aderendo a un servizio di previdenza, un’assicurazione o a un fondo di risparmio gestito, in un percorso che vuole arrivare presto a rendere semplici e accessibili tutti i servizi finanziari.

Satispay introduce oggi in via ufficiale la nuova funzionalità Risparmi all'interno dell'applicazione mobile
Satispay introduce oggi in via ufficiale la nuova funzionalità Risparmi all’interno dell’applicazione mobile
Ti potrebbe interessare