Logitech MX Vertical, nuovo mouse ergonomico

Logitech MX Vertical è un mouse ergonomico che permette di avere una postura naturale, grazie alla posizione dei pulsanti con un angolo di 57 gradi.
Logitech MX Vertical è un mouse ergonomico che permette di avere una postura naturale, grazie alla posizione dei pulsanti con un angolo di 57 gradi.

Chi passa molto tempo davanti al PC ha avuto almeno una volta problemi ai polsi più o meno gravi. Ciò è dovuto principalmente alla posizione assunta durante l’uso del mouse. Logitech ha deciso quindi di progettare il nuovo MX Vertical, un mouse con un design molto particolare che migliora l’ergonomia, garantendo il massimo comfort.

I mouse tradizionali hanno pulsanti e rotella di scorrimento sulla parte superiore, quindi paralleli alla scrivania. Ciò richiede la torsione del polso, un movimento tutt’altro che naturale. Dopo parecchie ore di utilizzo iniziano dunque ad apparire indolenzimenti anche a mano e avambraccio. Logitech ha invece trovato la forma ideale del mouse che offre la migliore ergonomia. I pulsanti e la rotella del nuovo MX Vertical sono disposti con un angolo di 57 gradi che permette di avere una postura naturale della mano.

La pressione sul polso e lo sforzo muscolare sono ridotti del 10% rispetto ad un mouse standard, mentre il pollice riposa comodamente sull’apposito supporto in gomma. Dimensioni e peso di MX Vertical sono 78,5x79x120 millimetri e 135 grammi, rispettivamente. Sulla parte superiore è presente il pulsante che consente di modificare la precisione del sensore (da 400 a 4.000 DPI), mentre sul lato (a portata di pollice) ci sono i pulsanti avanti/indietro. È possibile eventualmente cambiare le impostazioni predefinite con il software Logitech Options.

Sotto il mouse sono presenti i pulsanti di accensione e pairing Bluetooth. L’utente può collegare la periferica anche tramite cavo USB Type-C e Logitech Unifying Receiver. La batteria da 240 mAh offre un’autonomia di quattro mesi con una ricarica completa e tre ore con una ricarica di un minuto. MX Vertical è disponibile ad un prezzo di 114,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti