QR code per la pagina originale

Instagram, nuove funzionalità per gli influencer

Nuove funzionalità su Instagram arriveranno per gli Influencer come la possibilità di riorganizzare la sezione Direct.

,

Instagram da tempo è la piattaforma perfetta per tutti i personaggi celebri che vogliono instaurare un rapporto diretto con il proprio pubblico. Negli ultimi mesi però ha introdotto diverse nuove funzionalità e sono in fase di test alcune nuove espressamente rivolte ai profili con molti seguaci.

Filtro di qualità per i messaggi privati

Instagram potrebbe infatti lanciare delle nuove funzioni riservate esclusivamente agli influencer. In realtà alcuni utenti selezionati hanno già ricevuto questo aggiornamento, mentre il progetto potrebbe prendere corpo proprio nel corso del 2019. Dopo questa prima fase di test gli sviluppatori analizzeranno i risultati per decidere in che modo regolarsi con gli altri account.

Per gli influencer quindi stanno per cambiare un po’ di cose. Prima di tutto potranno organizzare diversamente la sezione Direct, dove potranno visualizzare solo i messaggi che hanno superato un filtro della qualità. Per il momento non sono stati resi noti i parametri di questo filtro quindi non si conoscono dettagli sul livello qualitativo.

Statistiche in arrivo per gli influencer

Ormai su Instagram gli account gestiti dagli Influencer contano milioni di seguaci. Grazie alle ultime novità sembra che per i gestori siano in arrivo un numero maggiore di statistiche, con lo scopo di fornire anche informazioni dettagliate sulla quantità di persone che seguono uno specifico profilo.

Di recente Ashley Yuki, product manager di Instagram, ha spiegato che in futuro intende lavorare a un progetto che prevede uno spazio in cui i creativi potranno avere a disposizione tutto il necessario per offrire contenuti al proprio pubblico. Nel corso del prossimo anno invece potrebbero arrivare delle novità anche per gli utenti “semplici” che utilizzano Instagram, soprattutto per seguire i post dei propri influencer preferiti.

Alcuni però non hanno apprezzato l’eccessivo aumento delle funzionalità inserite nell’app. Facebook ha già capito questo per Messenger, ora decisamente semplificato, lo farà in futuro anche con il social network delle immagini?.

Fonte: The Hollywood Reporter • Immagine: FluxFactory | iStock