QR code per la pagina originale

Satispay for Creator per creativi ed influencer

Satispay lancia per i creativi e gli influencer un programma che permette di ricevere donazioni e pagamenti online in maniera smart.

,

Satispay, l’applicazione italiana che ha rivoluzionato il modo di fare gli acquisti, ha annunciato “Satispay for Creator”. Trattasi di un programma che mette a disposizione di tutti i creativi e gli influencer della rete funzionalità per ricevere pagamenti adatti a diversi tipi di esigenze: dalla donazione alla vendita. Più nello specifico, “Satispay for Creator” è pensato per chi crea contenuti online e sperimenta differenti forme di monetizzazione: dalla raccolta fondi, alla vendita di prodotti e servizi.

I creator possono creare un Negozio online con cui accettare pagamenti in modo semplice, veloce e soprattutto conveniente (non sono previsti costi di attivazione e recesso, nessun canone mensile, il deposito incassi su conto corrente è gratuito). Chi è interessato alla raccolta fondi, può creare un Link personalizzato da distribuire sui propri canali che consente di ricevere donazioni dai propri fan e quindi coinvolgere in modo molto semplice la propria community nella realizzazione di progetti speciali, come ad esempio campagne di raccolta fondi natalizie per finanziare l’acquisto di nuova attrezzatura o la produzione di nuovi contenuti (video, podcast, fotografie, illustrazioni).

Come tutti i servizi che Satispay propone, anche “Satispay for Creator” è all’insegna della semplicità. Tutto quello che gli interessati dovranno fare è iscriversi a Satispay business, accedere al Pannello di Controllo e creare poi il loro Negozio Online. Successivamente, dovranno pubblicare il loro link personalizzato all’interno dei propri canali e comunicare ai loro utenti che possono effettuare una donazione attraverso Satispay.

I fan donatori dovranno solo cliccare sul link pubblicato dal Creator, decidere quanto devolvere digitando l’importo e inviare la richiesta di pagamento, confermandola successivamente sull’app Satispay installata sul proprio smartphone.

Per i Creator interessati a vendere prodotti e servizi, Satispay mette a disposizione sia plugin per e-commerce, sia API per integrare modalità di pagamento smart nel proprio sito o nella propria app.