LG V50 ThinQ, smartphone 5G al MWC 2019?

Il nome del primo smartphone 5G di LG, atteso al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, dovrebbe essere V50 ThinQ.
Il nome del primo smartphone 5G di LG, atteso al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, dovrebbe essere V50 ThinQ.

LG ha confermato la scorsa settimana che il suo smartphone 5G debutterà ufficialmente al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, insieme al G8 ThinQ visibile nel render all’inizio dell’articolo. In base alle informazioni che arrivano dalla Corea, il nome del dispositivo sarà V50 ThinQ.

Il produttore coreano aveva fornito alcuni dettagli sullo smartphone 5G, senza tuttavia indicare il nome. Nel post pubblicato sul sito ufficiale veniva effettuato un confronto con l’attuale V40 ThinQ, del quale sarà probabilmente il successore. Il nuovo modello avrà specifiche migliori, ma il design non dovrebbe cambiare molto. LG ha confermato la presenza del processore Snapdragon 855, del sistema di raffreddamento a camera di vapore e della batteria da 4.000 mAh. Non mancherà ovviamente il modem Snapdragon X50 5G.

Se quanto trapelato corrisponderà alla verità (ci sono molto dubbi in proposito), LG annuncerà per la prima volta due top di gamma durante lo stesso evento. Ciò potrebbe significare che il G8 ThinQ sarà l’ultimo della serie G e i futuri modelli di fascia alta faranno parte esclusivamente della serie V.

Non ci sono al momento ulteriori dettagli sul V50 ThinQ, ma si presume un display OLED di almeno 6 pollici, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage. L’unica certezza è il sistema operativo: Android 9 Pie. Analogamente al G8 ThinQ, gli utenti potranno interagire con lo smartphone senza toccare lo schermo, sfruttando le “air gesture”.

Lo smartphone 5G verrà distribuito inizialmente negli Stati Uniti dall’operatore telefonico Sprint. Successivamente arriverà negli altri paesi (in Italia non prima di fine anno, quando verranno attivate le nuove reti). Il prezzo sarà molto elevato e potrebbe raggiungere i 1.500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti