Sony annuncia il nuovo Xperia L4 con schermo 21:9

Il nuovo Sony Xperia L4 ha uno schermo 21:9 da 6,2 pollici con notch, processore MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.
Il nuovo Sony Xperia L4 ha uno schermo 21:9 da 6,2 pollici con notch, processore MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e tre fotocamere posteriori.

Sony ha annunciato un nuovo smartphone di fascia media che arriverà sul mercato nel corso della primavera. Xperia L4 eredita dai modelli più costosi (Xperia 1 e 5) il particolare fattore di forma allungato dovuto allo schermo 21:9, ma per la prima volta è presente un notch nella parte superiore. Il produttore giapponese ha inoltre aggiunto una terza fotocamera posteriore (nel precedente Xperia L3 sono due).

Il Sony Xperia L4 ha uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione HD+ (1680×720 pixel). Il rapporto di aspetto 21:9 permette la visualizzazione dei film in formato nativo. Nonostante la forma allungata è possibile utilizzare lo smartphone con una sola mano, grazie alla modalità Mini Display. La dotazione hardware comprende il processore octa core MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. La fotocamera frontale all’interno del notch ha un sensore di 8 megapixel.

Per le tre fotocamere posteriori sono stati scelti sensori da 13, 5 e 2 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE (single e dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C. La batteria da 3.580 mAh supporta la ricarica rapida.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni blu e nero. Il prezzo non è stato comunicato. Il precedente Xperia L3 costava 199,00 al lancio. Il nuovo modello avrà probabilmente un prezzo simile o leggermente superiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti