QR code per la pagina originale

Mi Piace, anche su Twitter

Twitter avrebbe in mente di sostituire il pulsante "Preferiti" con una stella e un "Mi Piace", proprio come su Facebook: la novità è già in fase di test.

,

Il “Mi Piace” che da sempre caratterizza Facebook è ormai diventato un termine d’uso talmente popolare che Twitter starebbe per “rubare” l’idea introducendolo sul proprio social network. In base a quanto riportato da The Next Web, alcuni utenti del canale dei cinguettii stanno iniziando a vedere un pulsante a forma di stella e un “Mi piace” al posto del tasto principale “Preferiti”.

Twitter starebbe testando tale cambiamento a partire dalla giornata di ieri, ma non è noto per quanto tempo durerà la sperimentazione del nuovo “Like“. È piuttosto curioso quanto sta avvenendo, dato che il tasto “Preferiti” è parte della storia di Twitter ed è disponibile per tutti dal 2008. Nel mese di maggio 2012, l’azienda aveva peraltro provveduto a ridisegnare lo stile dei tweet proprio per mettere maggiormente in evidenza questo tasto.

Il team capitanato da Jack Dorsey è stato contattato per fornire un commento in merito ma il portavoce della società si è rifiutato di rispondere. Secondo fonti anonime ma che affermano di essere vicine a Twitter, la società era originariamente indecisa su quale terminologia utilizzare per far esprimere una preferenza ai propri utenti. Insieme al pulsante “Preferiti”, v’erano in ballo anche altre opzioni, nello specifico proprio quelle che starebbe testando adesso, “Like” e “Star”. Non è comunque ancora noto se e quando tale novità verrà introdotta a tutti gli utenti registrati al servizio.

Twitter e i Like

I nuovi pulsanti in fase di test su Twitter

Fonte: The Next Web • Via: All ThingsD • Immagine: Twitter • Notizie su: