Microsoft migliora le prestazioni di Surface

Oltre alle patch di sicurezza, Microsoft ha rilasciato quattro update per Windows RT che migliora le prestazioni del sistema operativo e delle app.
Oltre alle patch di sicurezza, Microsoft ha rilasciato quattro update per Windows RT che migliora le prestazioni del sistema operativo e delle app.

da poche ore Microsoft ha iniziato la distribuzione degli aggiornamenti mensili per i suoi software con l’ormai noto Patch Tuesday mensile. L’azienda di Redmond ha rilasciato le prime patch di sicurezza per Windows 8 e Windows RT, presenti sul mercato da fine ottobre. In realtà gli utenti che possiedono un tablet Surface hanno ricevuto una notifica per il download di otto update, quattro dei quali introducono miglioramenti per le prestazioni di Windows RT e delle applicazioni.

Dopo aver chiesto inutilmente a Microsoft informazioni dettagliate sugli aggiornamenti, Mary Jo Foley di ZDNet ha scoperto i quattro update non inclusi nell’elenco delle patch di sicurezza. Uno degli aggiornamenti risolve un bug che impediva di visualizzare i Preferiti in Internet Explorer 10. Il secondo update invece è cumulativo, in quanto include i seguenti miglioramenti delle prestazioni e dell’affidabilità di Windows RT (ma anche di Windows 8 e Windows Server 2012):

  • Abilita gli utenti Enterprise a personalizzare la schermata di blocco;
  • Consente di migliorare le prestazioni quando si riattiva il computer e quando il computer è in modalità sospensione, allo scopo di migliorare la durata della batteria;
  • Risolve un problema che potrebbe impedire l’installazione completa delle app dal Windows Store;
  • Altri aggiornamenti e miglioramenti delle prestazioni.

Il terzo update risolve invece un problema relativo alle firme digitali dei file, mentre il quarto e ultimo aggiornamento contiene un fix per Windows Recovery Environment (WinRE). Dopo aver installato tutti gli update, il portale The Verge ha notato una maggiore reattività del sistema e un avvio più rapido delle applicazioni. Nessuna delle patch rilasciate risolve però al momento il problema dell’audio rilevato la scorsa settimana.

[nggallery id=592 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti