QR code per la pagina originale

IE11, arriva la Release Preview per Windows 7

Microsoft ha rilasciato la Release Preview di Internet Explorer 11 per Windows 7. La versione finale è attesa per fine anno.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Internet Explorer 11 Release Preview per Windows 7. La Developer Preview, rilasciata a fine luglio, era indirizzata principalmente agli sviluppatori che desiderano testare i loro siti web. Questa versione invece permette di espandere il numero di utilizzatori, essendo rivolta a tutti coloro che vogliono verificare di persona i progressi compiuti dall’azienda di Redmond nello sviluppo del suo browser. La versione finale dovrebbe essere distribuita entro fine anno.

Il post pubblicato su blog ufficiale si sofferma sopratutto sulle principali caratteristiche di IE11 su Windows 8.1, evidenziando le sue funzionalità touch e altre novità che potete trovare nel nostro speciale. Fortunatamente Microsoft ha descritto le feature di IE11 su Windows 7, in occasione del lancio delle release dedicata agli sviluppatori. Il browser compatibile con il vecchio sistema operativo offre prestazioni superiori (+30% in JavaScript) e tempi di caricamento inferiori delle pagine rispetto ai concorrenti. Sono supportati i moderni standard web, incluso WebGL, e diverse tecnologie, come il pre-fetching e il pre-rendering.

Gli sviluppatori troveranno nuovi strumenti per testare i siti web (F12) che permettono di individuare eventuali problemi e di ispezionare il codice in tempo reale. Il sito modern.UI verrà presto aggiornato con l’inserimento delle nuove immagini virtuali di IE11 Release Preview per Windows 7.

Oltre alle funzionalità indicate a fine luglio, IE11 su Windows 7 non supporta la sincronizzazione delle schede aperte. Roger Capriotti, senior director of IE marketing, ha spiegato il motivo: Windows 7 non prevede l’uso di un account Microsoft come su Windows 8.1. In futuro, la feature potrebbe essere aggiunta, ma per adesso non c’è nessun piano per la sua introduzione.

Fonte: Microsoft • Via: The Verge • Notizie su: , ,