QR code per la pagina originale

Office Sway, la nuova app per gli utenti creativi

Sway è la nuova app che semplifica l'aggregazione e la presentazione dei contenuti. Usando diverse fonti, l'utente può creare una "tela digitale".

,

Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova applicazione nella famiglia Office. Sway semplifica il processo di creazione e di presentazione dei contenuti, guidando passo-passo l’utente verso il risultato finale. Nota in precedenza con il nome in codice Remix, Office Sway può essere considerata come un complemento di PowerPoint. L’azienda di Redmond definisce l’app come una tela che permette di esprimere la propria creatività.

La preview di Sway sarà inizialmente disponibile come web app accessibile tramite browser. Successivamente arriveranno anche le versioni mobile per iOS, Android e Windows Phone. Sway è stata progettata da zero per il web e i device, in quanto gli “sway” degli utenti sono conservati sul cloud e si adattano ad ogni dispositivo, indipendentemente dalla dimensione del display. Le foto selezionate da OneDrive o da Facebook possono essere organizzate in vari layout. Oltre che dal servizio di storage e dal social network, le fonti possono provenire anche dal dispositivo stesso, da Twitter o da YouTube.

La magia di Sway risiede nella formattazione dei contenuti. L’applicazione organizzerà automaticamente testo, foto, grafici, video e tweet, rispettando il layout scelto. L’utente può apportare modifiche mediante clic, tap e drag&drop, utilizzando qualsiasi tipi di input e dispositivo. Gli sway verranno modificati al volo per offrire la stessa qualità su ogni schermo. Se l’utente è indeciso sul layout, può usare la funzionalità Remix!. Premendo il pulsante presente nella barra superiore, Sway suggerirà lo stile più adatto.

L’accesso alla preview di Sway è ad invito. Gli utenti devono inserire la propria email nella lista di attesa, collegandosi al sito sway.com.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,