QR code per la pagina originale

Microsoft, nuovo progetto per la sicurezza online

Microsoft ha annunciato l'intenzione di voler combattere le minacce che possono arrivare da internet istituendo il Cyber Defense Operations Center

,

Microsoft ha deciso di voler combattere con maggiore efficacia le minacce che minano la sicurezza di internet attraverso la realizzazione di un nuovo “Cyber Defense Operations Center“. La casa di Redmond ha annunciato questa importante iniziativa come parte del “Microsoft Government Cloud Forum” che si terrà a Washington. Attraverso questo progetto, la casa di Redmond punta a raggiungere tre obiettivi: proteggere tutti gli endpoint che potrebbero essere accessibili; individuare le minacce che possono colpire gli endpoint; fermare più rapidamente queste minacce una volta individuate.

Questo progetto di Microsoft punta a mettere insieme tutti i maggiori esperti di sicurezza informatica di tutte le società per consentire di riuscire a individuare, bloccare e debellare tutte le minacce che ogni giorno compaiono in rete e che puntano a compromettere server e PC. Il nuovo centro disporrà di team disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il nuovo centro, inoltre, dispone di un accesso diretto a migliaia di professionisti di sicurezza, analisti di dati, ingegneri, sviluppatori, program manager e specialisti di operazioni per rispondere rapidamente a tutte le nuove minacce rilevate.

Il centro dispone, inoltre, di collegamenti diretti con imprese e governi per affrontare rapidamente particolari minacce. Non mancherà anche un dialogo preferenziale con l’unità crimini digitali di Microsoft nel caso si dovessero presentare problemi specifici che richiedono l’intervento anche delle forze dell’ordine.

L’azienda ha anche annunciato la formazione del “Microsoft Enterprise Cybersecurity Group“, un gruppo specializzato di esperti che possono essere disponibili ad aiutare i clienti business ed enterprise nel curare le loro esigenze in materia di sicurezza online.

Fonte: Windows Central • Immagine: m00osfoto via Shutterstock • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni