Huawei TalkBand B3, smartband ibrido Bluetooth

Huawei ha presentato a Londra il TalkBand B3 (Active, Classic e Elite), un activity tracker che può essere utilizzato anche come auricolare Bluetooth.
Huawei ha presentato a Londra il TalkBand B3 (Active, Classic e Elite), un activity tracker che può essere utilizzato anche come auricolare Bluetooth.

Insieme ai nuovi smartphone P9 e P9 Plus, Huawei ha presentato a Londra la terza generazione del suo dispositivo indossabile. Il TalkBand B3, come il precedente modello, può essere utilizzato anche come auricolare Bluetooth e offre le funzionalità tipiche di un activity tracker. Il produttore cinese ha migliorato il design, la qualità costruttiva e le caratteristiche tecniche.

Il TalkBand B3 viene offerto in tre versioni: Active, Classic e Elite. L’unica differenza è rappresentata dal materiale utilizzato per realizzare il cinturino: silicone nero o bianco per Active, pelle marrone o beige per Classic e acciaio inossidabile grigio per Elite. Il dispositivo possiede un display touch PMOLED monocromatico con risoluzione di 80×128 pixel, protetto dal Gorilla Glass. La dotazione hardware comprende un processore ignoto, 128 KB di RAM, 512 KB di memoria interna e 16 MB di memoria esterna. Presente inoltre un modulo Bluetooth che consente la connessione allo smartphone e una batteria da 91 mAh che garantisce un’autonomia di 3-4 giorni in standby (6 ore in conversazione). La ricarica avviene tramite porta micro USB.

Il TalkBand B3 visualizza sullo schermo le notifiche dello smartphone e i dati relativi all’attività fisica. Lo smartband rileva automaticamente lo sport praticato e attiva il tracciamento dei vari parametri. L’utente può interagire mediante il display touch o il pulsante laterale. L’auricolare Bluetooth viene rimosso premendo simultaneamente due piccoli pulsanti.

Il TalkBand B3 è compatibile con Android (versione 4.3 e superiori) e iOS (versione 7.0 e superiori). I prezzi sono 169 euro (Active), 199 euro (Classic) e 249 euro (Elite). Huawei non ha comunicato quando arriveranno sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti