Dropbox aggiorna l'app universale per Windows 10

La versione 4.3 di Dropbox per Windows 10 include il supporto per lo streaming dei video, le notifiche interattive e il salvataggio multiplo dei file.
La versione 4.3 di Dropbox per Windows 10 include il supporto per lo streaming dei video, le notifiche interattive e il salvataggio multiplo dei file.

Dropbox ha annunciato la disponibilità della versione 4.3 dell’app universale per Windows 10. Le cinque novità introdotte con l’aggiornamento migliorano l’uso del servizio di cloud storage su PC, tablet e smartphone, offrendo nuove modalità di gestione dei file. Dropbox per Windows 10, annunciata a gennaio, include interessanti funzionalità non presenti in OneDrive, come il supporto per l’autenticazione biometrica tramite Windows Hello.

La novità più interessante è il casting dei video. L’utente può effettuare lo streaming dei video conservati su Dropbox verso un altro schermo, utilizzando laptop, tablet o smartphone. È sufficiente premere il pulsante specifico nella barra di riproduzione per trasmettere il video verso un dispositivo esterno. L’applicazione supporta diverse tecnologie, tra cui DLNA, Miracast e Xbox. L’azienda ha inoltre migliorato l’integrazione con l’Action Center di Windows 10. Non è più necessario aprire Dropbox per rispondere ai commenti degli altri utenti, ma il messaggio può essere scritto direttamente dall’interno della notifica.

Il pulsante per il casting dei video verso uno schermo esterno.

Il pulsante per il casting dei video verso uno schermo esterno.

La nuova versione consente di salvare/esportare file multipli allo stesso tempo. Il download è ora asincrono, quindi è possibile usare l’app senza attendere il completamento dell’operazione. Con un clic destro su file o cartelle viene visualizzato un menu contestuale con le varie azioni, invece della multi-selezione precedente (che rimane comunque disponibile).

È stata infine migliorata l’esperienza d’uso con i contenuti multimediali: immagini e video vengono mostrati a pieno schermo (100%), nascondendo il system tray. Dropbox 4.3 può essere scaricata gratuitamente dal Windows Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti