Loewe bild 7: TV OLED con tecnologia VantaVision

Il produttore tedesco ha annunciato la sua prima linea di televisori equipaggiati con pannello OLED: la serie bild 7 è dotata della tecnologia VantaVision.
Il produttore tedesco ha annunciato la sua prima linea di televisori equipaggiati con pannello OLED: la serie bild 7 è dotata della tecnologia VantaVision.

Loewe bild 7 è la nuova linea di televisori Ultra HD (o 4K) annunciata dal produttore tedesco. Due modelli dotati di pannello OLED (la prima volta per l’azienda) che garantiscono un elevato rapporto di contrasto, angolo di visione ottimale e color gamut esteso. Integrata anche una soundbar, che viene svelata dalla TV all’accensione, con un movimento dello schermo.

Loewe bild 7

Sono inclusi un totale di sei altoparlanti e quattro woofer passivi in modo da offrire agli spettatori un suono dinamico e potente, ideale sia per la visione dei film che durante l’ascolto della musica, anche in streaming wireless da dispositivi mobile grazie al Bluetooth.

Il vero punto di forza è però rappresentato dalla tecnologia VantaVision equipaggiata, che trae ispirazione dalla sostanza più scura mai creata: il Vantablack, un composto formato da nanotubi di carbonio, in grado di assorbire fino al 99,965% delle radiazioni luminose visibili dall’occhio umano. Questo, ovviamente, spiega la possibilità di visualizzare immagini con neri molto profondi.

VantaVision trae ispirazione dalla sostanza più scura che sia mai stata creata, che si chiama Vantablack. È un materiale composto da nanotubi di carbonio, in grado di assorbire fino al 99% della luce.

Loewe bild 7, il televisore OLED con tecnologia VantaVision

Loewe bild 7, il televisore OLED con tecnologia VantaVision

Grande attenzione anche al design, con uno spessore di soli 7 mm e una cover in tessuto che nascone connessioni e cavi nella parte posteriore. Non mancano poi le funzionalità tipiche di una smart TV, per l’accesso a Internet, alle piattaforme online e alle piattaforme per la riproduzione dei contenuti multimediali.

Il debutto ufficiale di Loewe bild 7 è fissato per il mese di settembre, in occasione dell’evento IFA 2016 che andrà in scena a Berlino. Due i modelli proposti: da 55 pollici al prezzo di 4.990 euro e da 65 pollici a 6.990 euro, entrambi con soluzione Wall Mount inclusa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti