QR code per la pagina originale

Huawei Mate 9, annuncio a Berlino?

Huawei ha organizzato all'IFA di Berlino un evento durante il quale dovrebbe annunciare il nuovo Mate 9, phablet da 6 pollici con Android 7.0 Nougat.

,

Durante la prossima importante manifestazione del settore, ovvero l’IFA 2016 di Berlino, verranno annunciati diversi dispositivi, uno dei quali dovrebbe essere il nuovo Huawei Mate 9. Il produttore cinese ha invitato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo il 1 settembre, ma non ha fornito nessuna informazione in merito. In base alle ultime indiscrezioni sembra che il protagonista del keynote sarà proprio il successore del Mate 8, presentato quasi un anno fa.

Come spesso accade in prossimità del lancio di un nuovo smartphone, anche questa volta è un benchmark a svelarne le specifiche. Nel database di GFXBench è apparso infatti un phablet con processore octa core HiSilicon Hi3660. Questo nome in codice dovrebbe indicare il nuovo SoC Kirin 970 a 2,6 GHz, realizzato da TSMC con processo produttivo a 10 nanometri. Il Mate 9 dovrebbe avere uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Per quanto riguarda le fotocamere, il benchmark indica sensori da 12 e 8 megapixel. La risoluzione della fotocamere posteriore è inferiore a quella del Mate 8, ma è probabile che Huawei abbia migliorato la qualità puntando su altre caratteristiche, come la dimensione dei pixel e l’autofocus. Possibile anche una configurazione dual camera, simile a quella del P9.

Il telaio sarà certamente in alluminio e non dovrebbe mancare il lettore di impronte digitali. Pochi dubbi infine sul sistema operativo installato: Android 7.0 Nougat con interfaccia Emotion UI.

Fonte: Gizmochina • Notizie su: Huawei Mate 9, , ,
Commenta e partecipa alle discussioni