Nexus 7P sarà il nuovo tablet di Google?

Nexus 7P (o Pixel 7P) potrebbe essere il nuovo tablet di Google con schermo Quad HD da 7 pollici, Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 7.0 Nougat.
Nexus 7P (o Pixel 7P) potrebbe essere il nuovo tablet di Google con schermo Quad HD da 7 pollici, Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 7.0 Nougat.

Il marchio Nexus potrebbe durare ancora a lungo. In base alle ultime indiscrezioni, Google avrebbe affidato a Huawei anche la realizzazione di un tablet da 7 pollici, per il quale si ipotizza il nome Nexus 7P o, in alternativa, Pixel 7P. Alle prime informazioni di due giorni fa si aggiungono ora ulteriori dettagli relativi alle specifiche del dispositivo.

I primi due Nexus 7, prodotti da ASUS, hanno ottenuto un discreto successo tra gli utenti e ottime recensioni da parte della stampa specializzata. il modello del 2013 è stato considerato all’epoca il miglior tablet da 7 pollici sul mercato. Minor fortuna ha avuto il Nexus 9, realizzato da HTC nel 2014. L’attuale top di gamma, il Pixel C, è invece disponibile solo in alcuni paesi a prezzi piuttosto elevati. Google avrebbe quindi deciso di tornare alle origini con il Nexus 7P (o Pixel 7P), per il quale sono previste specifiche di fascia alta.

Il nuovo tablet, prodotto da Huawei come i prossimi smartphone Pixel/Pixel XL, dovrebbe avere uno schermo da 7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrare un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Per la fotocamera si ipotizza una risoluzione di 13 megapixel.

Nessuna indicazione sul materiale usato per il telaio, ma non è da escludere l’alluminio. In pratica, il Nexus 7P potrebbe essere piccolo solo come dimensione. Al momento, l’unica certezza è il sistema operativo: Android 7.0 Nougat. Non è noto se il tablet verrà annunciato il 4 ottobre, insieme ai due smartphone Pixel, al Chromecast 4K e al visore Daydream.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti