QR code per la pagina originale

Wimius, il mini proiettore portatile su Amazon

Usare un proiettore portatile significa vivere un'esperienza cinematografica ovunque si desidera: il mini dispositivo Vimius è oggi tra le proposte Amazon.

,

Per anni relegati solo a funzioni lavorative, oggi i proiettori portatili rappresentano una tecnologia adatta anche per l’intrattenimento domestico e, proprio per la loro comodità e facilità d’uso, ideali per riprodurre immagini, film e giochi dallo smartphone proiettandoli sulla parete. Negli anni sono divenuti sempre più accessibili a tutti mantenendo una buona qualità e in tal senso si segnala una proposta odierna su Amazon che offre a 84 euro il mini proiettore LED Wimius che si connette velocemente al telefono mediante un solo cavo.

Il prodotto di Wimius non è raccomandato per presentazioni aziendali con PowerPoint, Word o Excel ma per l’intrattenimento domestico, permettendo dunque di proiettare su qualsiasi parete di casa le immagini e i video, anche i film. Le migliori prestazioni si ottengono utilizzando il mini proiettore portatile in un ambiente buio e con uno smartphone dal display ampio (oltre i 4 pollici), infatti con una luminosità di 1500 lumen e una risoluzione nativa di 800 x 480 pixel sarà come guardare i propri contenuti preferiti su uno schermo grande (dai 30 ai 100 pollici). La risoluzione massima supportata è di 1920 x 1080 pixel.

vimius-mini-proiettore-portatile-a-led

Il mini proiettore a LED targato Vimius. (immagine: Amazon).

Caratterizzato da un design compatto e leggero, il protettore a LED può essere connesso a un iPhone o a un device con cuore Android semplicemente utilizzando il cavo USB in dotazione con lo smartphone. Oltre all’interfaccia USB, sono disponibili porte HDMI, microSD, ingresso VGA e ingresso AV per proiettare su qualsiasi parete le immagini e i video e per connettere il proiettore a un computer desktop o portatile. Non manca una uscita audio da 3,5mm e un altoparlante da 2W, anche se per ottenere un migliore effetto audio è necessario collegare il dispositivo a un sistema stereo.

Il proiettore Wimius ha dimensioni abbastanza contenute di 24,6 x 23,8 x 10,8 cm, è facilmente trasportabile, totalmente costruito in colorazione nera e dispone di comodi tasti (sopra, sotto, sx, dx, spegnimento, indietro, configurazione video/audio e impostazioni) per controllarne le funzioni; è poi possibile comandare il proiettore tramite un telecomando. Il supporto ai file è garantito a tutti quelli più comunemente utilizzati quali txt, jpeg, png, bmp, mp3, wma, avi, mp4, divx, flv e mkx per testi, immagini e video.

Data l’offerta odierna su Amazon potrebbe pertanto esser arrivato il momento ideale per acquistarlo o per valutarlo come uno dei regali di Natale per una persona cara.