QR code per la pagina originale

Skype 3.0, rilasciata la versione Gold

Nel giro di pochi giorni Skype ha rilasciato la versione 2.2 per Windows Mobile e la versione 3.0 gold per Windows. La nuova 3.0 consolida i principi portati avanti dalla versione beta proponendo chat, Extra e interfaccia grafica personalizzabile

,

19Mb per ottenere il file di installazione ed il nuovo Skype 3.0.0.190 è a disposizione: il codice gold di quella che fino a ieri era l’ultima beta del software è ora online. A pochi giorni di distanza da Skype 2.2 per Windows Mobile, insomma, il team di sviluppo ha partorito la 3.0 per Windows. La versione gold non apporta modifiche sostanziali rispetto a quanto introdotto a livello di beta. Grande attenzione è stata posta alla personalizzazione dell’interfaccia («più semplice e intuitiva») e del software stesso tramite le componenti aggiuntive “Extra” (da cui è ad esempio possibile ascoltare LastFM).

Personalizzazioni di Skype 3.0

Personalizzazioni di Skype 3.0

Commenta Stefan Oberg, General Manager of Telecoms & Desktop for Skype: «Skype facilita le comunicazioni su scala globale. Sin dall’inizio è stato possibile comunicare liberamente con amici e parenti e tra persone che si conoscono; ora con le nuove caratteristiche di Skype 3.0 e le chat pubbliche, stiamo facilitando la possibilità di fare nuove conoscenze ed incontrare persone che condividono gli stessi interessi nella comunità globale che conta oltre 136 milioni di utenti Skype».

Skype ha inoltre comunicato la volontà di imporre un abbonamento annuale a basso costo per gli utenti USA e canadesi, i quali con soli 30 dollari annui potranno accedere a chiamate libere tramite SkypeOut senza limitazioni di sorta.