QR code per la pagina originale

iTunes – CocaCola: da ieri la promozione

,

In passato, nel 2004 e nel 2005, la Apple insieme alla Pepsi lanciò negli USA un concorso con cui si poteva scaricare un brano gratis per ogni bottiglia di Pepsi acquistata. Ora ci riprova ma con CocaCola e, questa volta, anche in Italia.

La notizia dell’accordo Apple – CocaCola circola in rete da inizio febbraio ma la promozione è partita ieri. La promozione è valida per tutte le bottiglie CocaCola da mezzo litro. Durante il periodo della promozione saranno possibili fino ad un massimo di 50 download da usufruire entro fine giugno. Maggiori dettagli si trovano sul regolamento, presente sul sito della bibita.

Il sito della CocaCola, per l’occasione è stato reso completamente compatibile con iTunes. Oltre a tutto il materiale informativo necessario per la promozione sono disponibili le classifiche degli artisti e altri extra (ora non presenti) che arricchiscono la promozione. Dal sito inoltre si accede direttamente all’interfaccia di iTunes. Il tutto chiaro e ben visibile.

Sempre sul sito è presente una sezione per gli artisti emergenti. CocaCola permette Loro di inviare la propria musica e la promuove nel podcast CocaCola. Gli artisti meritevoli saranno aiutati ad incidere un album ed i migliori saranno presenti ad un concerto CocaCola.

Rispetto a quella con la Pepsi, l’iniziativa con la CocaCola è rivolta ad un pubblico più vasto (non solo gli USA) e non dimentichiamo, in un periodo diverso. Infatti ora l’iPod ha una base di installato molto ampia rispetto alle iniziative Pepsi. Questi due elementi sono a favore di un successo della promozione. Ora non resta che aspettare e osservare il successo o meno dell’iniziativa.