QR code per la pagina originale

L’ammiraglia Wireless della Belkin: Il Router N1

,

Perchè scegliamo un prodotto rispetto ad un altro a pari caratteristiche? Per esperienze pregresse positive con l’azienda, per un supporto tecnico efficiente, per un packaging (confezione, presentazione grafica, etc.) originale e creativo, oppure per molti altri motivi. Scegliere il Wireless Router N1 della Belkin rappresenta una scelta in favore del design e dell’arredamento hi-tech.
Pressochè identico agli altri apparecchi pre-n, non certificato ufficialmente da Vista, questo modello attrae per le sue forme: il suo bel colore nero metallizzato, uno specchio nella parte superiore, ed un solido grigio canna di fucile per base. Stile completato da dei simpatici led azzurrini che si illuminano quando è attivo. Questo rappresenta non un passo avanti dal punto di vista tecnologico, ma un notevole miglioramento dal punto di vista estetico e formale.

Perchè dovrebbe interessarci il design? Se siamo all’interno di un ambiente commerciale un hardware elegante può essere disposto su qualsiasi mobile o superficie, come fosse un ornamento e non dobbiamo preoccuparci di nascondere l’apparecchio utilizzando sgabuzzini, disposizioni particolari dell’arredamento etc. Se siamo nelle mura domestiche possiamo scegliere un prodotto che si intoni con l’arredamento e non dia un pugno nell’occhio ad un visitatore non propriamente “informatizzato”.Queste considerazioni ci permettono di affermare che il router wireless N1 risolve anche problemi di spazio,o meglio, di allocazione dello spazio. Qualsiasi stanza è papabile per inserirlo e non solo la camera studio dove vige il regno dei fili e delle ventole rumorose.
Il packaging stesso del prodotto è ben rifinito, la scatola elegante ed attraente: una vera e propria arma commerciale.

L’investimento nel marketing ha il suo lato oscuro nel prezzo, secondo il motore di ricerca kelkoo il prezzo più basso lo detiene eprice.it che chiede 205 ? per il prodotto, segno che alla fine la tecnologia è in parte tecnica, in parte estetica, in parte pubblicità!

Video:Fujifilm X-E3: trasferimento foto