F1, uno sport che appassiona anche sul mobile

Ho avuto modo di leggere un ottimo post che parla di alcune risorse disponibili online per poter seguire il rombante mondo della Formula 1 anche dai dispositivi mobili.

Mi sono fatto prendere la mano e così ho voluto fare un po’ di test sul mio fido palmare.

F1-Live.com: davvero un ottimo sito, con parecchie informazioni e statistiche molto aggiornate. Riporta in tempo quasi reale le classifiche delle prove libere, delle qualificazioni e della gara vera e propria.

Leggero e pienamente consultabile anche con Pocket Internet Explorer.

Ritengo, però, che la versione inglese sia un po’ più aggiornata.

BBC Sport – Formula One: molto più incentrato sulle news attorno al mondo dei motori, questo sito è una vera e propria miniera di informazioni per ogni appassionato.

Anch’esso riporta qualificazioni durante le varie fasi di ogni gara. Pienamente supportato dal browser di Windows Mobile, non sono riuscito a trovare una localizzazine italiana.

Yahoo Sport – Formula 1: pur non essendo pensato appositamente per i piccoli schermi, non ho avuto problemi a visualizzarlo sul mio palmare. Molte informazioni, tra cui anche una ricca galleria fotografica.

Ferrari Mobile: Come non citare la versione mobile del sito dell’italianissima casa di Maranello. Purtroppo gli aggiornamenti scarseggiano e i contenuti presenti sono pochi. Giusto qualche interessante dato tecnico sulla nuova F2007.

Quali sono invece i link sull’argomento presenti nei preferiti dei vostri palmari?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti