Skype e 3, sarà vera gloria?

Skype e 3 si sono accordati per il lancio di un’iniziativa tesa a promuovere l’uso di un cellulare, chiamato Skypephone 3, che consente ai numerosissimi utenti del famoso servizio VoIP di telefonare e gestire SMS in modalità gratuita.

Il terminale dedicato viene proposto a 19 euro come ricarica o senza alcun costo in abbonamento. Un apposito tasto consente l’esecuzione diretta di Skype e se si attiva un profilo entro gennaio 2008 vengono incluse 10 ore al giorno di chat e fonia con altri utenti fino a fine 2008.

La peculiarità consiste nel fatto che per collegarsi non è necessario ricorrere ad uno spot WiFi, ma è sufficiente utilizzare il segnale UMTS reso disponibile dal gestore telefonico.

Sono curioso di sapere come verrà accolta questa proposta, che quantomeno rappresenta una novità nel mondo degli operatori mobili. Anche se credo sia ragionevole ipotizzare che 3 abbia ideato questa strategia prima di tutto per acquisire nuovi clienti, ai quali proporre successivamente i propri servizi aggiuntivi.

Occorre inoltre tenere presente che per mantenere la gratuità del collegamento Skype, l’utente dovrà, a partire da febbraio 2008, effettuare una ricarica mensile pari ad almeno 10 euro.

Come reagiranno gli altri operatori?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti