QR code per la pagina originale

Cosa fare con 244 mega di traffico al mese?

,

Alla fine anche io ho ceduto ad un vezzo informatico e ho attivato sulla mia SIM principale la promozione Wind No Limit 3, che mi permette di avere 244 megabyte circa al mese di traffico Internet pagando 3 euro mensili. Fatte le dovute configurazioni al telefono, ora ho la possibilità di accedere alla Rete in totale mobilità.

Il dubbio che mi assale è: quali servizi mi permetterebbero di sfruttare al meglio questa possibilità che mi sono concesso?

Iniziamo con la killer application per eccellenza, ovvero l’email: già prima leggevo il contenuto della mia casella gratis, ora in più posso anche rispondere. Ho poi sottoscritto qualche feed RSS che leggo quotidianamente, in modo da non perderlo mai di vista.

Ho installato il client Funambol sia sul palmare che sul cellulare, e questo mi permette finalmente di aver sincronizzati contatti, appuntamenti e note su entrambi i dispositivi. Una bella comodità di sicuro.

Tra i siti web inseriti nei segnalibri del telefonino ho messo il sito mobile di Twitter e delle Ferrovie dello Stato, per consultare orari e percorsi dei treni in tempo reale.

Per quanto riguarda le applicazioni, prima fra tutte ho installato Opera Mini, che ha migliorato in maniera sostanziale la mia esperienza di navigazione, a seguire Google Maps Mobile (un software di navigazione fa sempre comodo) e Raxle o Skebby per mandare SMS praticamente gratis. Se avessi avuto un Symbian, avrei installato anche Fring.

Riporto inoltre il tutorial che ho seguito per configurare l’uso del cellulare come modem bluetooth ed avere a disposizione la connessione Internet anche da palmare.

Ma nonostante i miei sforzi, calcolando la banda che uso ogni giorno e considerando che non navigo molto in mobilità, ma usufruisco piuttosto di servizi, ancora sono lontano dal consumare quei famosi 244 mega di dati al mese. Aspetto i vostri consigli su servizi aggiuntivi e utili che mi possano permettere di farlo.