Zooppa: spazio sociale per la pubblicità

Voglio proporre alla vostra attenzione un social network di grande rilevanza strategica sia per le aziende che per le agenzie di comunicazione: Zooppa. L’idea da cui nasce è quella di offrire uno spazio per la pubblicità realizzata dagli utenti, i quali vengono pagati per la loro creatività e per i contenuti prodotti.

Come funziona? Alcune aziende nazionali e internazionali, propongono delle gare per promuovere i propri marchi e le lanciano sul sito, offrendo a tutti gli utenti registrati un vero e proprio brief contente gli obiettivi che tale promozione vuole raggiungere.

Gli utenti possono partecipare con diversi tipi di contributi: scrivere un’idea o una breve sceneggiatura per una potenziale pubblicità, realizzare delle pagine grafiche con il logo dell’azienda e un pay off, produrre un’animazione o girare un video. Interessante anche l’opportunità di collaborare tra utenti.

Una volta presentati i lavori è la stessa community a decretare il vincitore che riceverà da Zooppa i premi in denaro.

Penso che questo tipo di social network oltre ad aggregare individui intorno ad un interesse comune sia anche fonte di nuove proposte lavorative alternative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti