Nuovi SSD in formato mini PCI Express da Super Talent

Novità da Super Talent per i possessori di Eee PC: sono in arrivo nuove soluzioni per l’aggiornamento del comparto storage dei famosissimi netbook di Asus.

Si tratta di SSD con un’insolita interfaccia mini PCI Express personalizzata per l’occasione, realizzati in tecnologia “Single Level Cell” e “Multi level Cell”, disponibili in tagli di capacità da 8GB a 64GB.

La distinzione in MLC e SLC costituisce il raggruppamento principale dei vari modelli di SSD, sia per quanto riguarda le prestazioni che il costo d’acquisto.

Stando alle specifiche rese note dal produttore, gli SSD equipaggiati con NAND Flash di tipo MLC hanno una velocità di trasferimento pari a 40 e 15 MB/s rispettivamente in lettura e scrittura, mentre quelli con memorie di tipo SLC arrivano fino a 28MB/s in scrittura.

I nuovi SSD mini PCIe di Super Talent entreranno in produzione nel corso del mese di Novembre, con costi che previsti da 53 dollari (MLC da 16GB) fino a 149 dollari (MLC da 64GB) e una garanzia differenziata, pari a 1 anno per le soluzioni MLC e 3 anni per quelle SLC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti