Photoshow 2009 in scena a Milano da domani a lunedì

300 espositori e migliaia di appassionati, addetti ai lavori o semplici curiosi. Questi i numeri attesi dagli organizzatori del Photoshow 2009, decima edizione dell’evento tutto dedicato alla fotografia e alle videoriprese in scena da domani a lunedì 30 marzo presso i padiglioni di FieraMilanoCity a Milano (ingresso da Porta Colleoni).

Il motto della manifestazione fa riferimento alle parole del fotografo tedesco Helmut Newton:

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare.

Tra le novità che verranno mostrate nei numerosi padiglioni allestiti, ci saranno le nuove Kodak Zi6 e Zx1, già definite Pocket Video Camera per le loro contenute dimensioni e l’estrema semplicità di utilizzo, oppure, sempre da Kodak, la Z980, fotocamera equipaggiata con zoom ottico da 24x e grandangolo da 26 mm.

Passando dallo stand di Sony, si avrà poi la possibilità di ammirare le nuove reflex della linea Alpha, tre le quali spicca la 900, dotata di sensore da 24,6 megapixel e la compatta HX1, ideale per gli amanti dei paesaggi, grazie alla possibilità di effettuare scatti panoramici con l’ausilio della funzione Sweep Panorama.

Canon presenterà invece in anteprima EOS 500D, disponibile da maggio, in grado di realizzare filmati in formato HD e fotografie dettagliatissime grazie al sensore CMOS da 15,1 megapixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti