QR code per la pagina originale

Rilasciati iPhone OS 3.0 Beta 4 e iTunes 8.2 pre-release (con supporto a Blu-ray?)

,

A sole due settimane dall’ultimo rilascio, Apple distribuisce una nuova beta di iPhone OS 3.0, il sistema operativo per iPhone e iPod touch che verrà distribuito in versione definitiva agli utenti per l’inizio di questa estate.

iPhone OS 3.0 Beta 4 (build 7A300g) corregge una serie di bug e aggiunge il supporto alla beta di iTunes 8.2. Quest’ultima è necessaria per poter installare e attivare il nuovo firmware per iPhone.

I cambiamenti più evidenti apportati con questo aggiornamento che sono già stati segnalati dagli sviluppatori sono i seguenti:

  • È stato sistemato il campo Store nelle Impostazioni, che ora permette di modificare le proprie informazioni e utilizzare eventuali codici promozionali;
  • Sono stati rimossi i controlli volume dall’interfaccia grafica su alcuni modelli senza lo speaker integrato; tuttavia sarà possibile regolare il volume di ogni dispositivo audio da un apposito menu che appare al momento della sua connessione.

Per quanto riguarda iTunes 8.2 pre-release, è stato scoperto che nella schermata delle note legali del software è stata citata la tecnologia Blu-ray, cosa che farebbe supporre un imminente supporto da parte di iTunes.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni al riguardo, altri dettagli emergeranno mano a mano che gli sviluppatori installeranno e proveranno il nuovo software.