QR code per la pagina originale

Samsung, i due nuovi terminali con Android sono Bigfoot e Spica

,

Il mese scorso abbiamo anticipato la volontà di Samsung di equipaggiare con il sistema operativo Android tre nuovi dispositivi di prossima uscita: qualche giorno fa è stato annunciato in via ufficiale l’i7500, e adesso è arrivato il turno di Bigfoot e Spica, nomi provvisori di due terminali le cui foto e specifiche sono state pubblicate online in questi giorni.

A quanto pare i due nuovi modelli saranno equipaggiati con la non ancora presentata versione 2.0 Donut del sistema operativo di casa Google. Il Bigfoot presenta una linea originale con tastiera QWERTY a comparsa orizzontale. Spica presenta un design più classico ed è contraddistinto dallo spessore inferiore a 13 millimetri.

Le specifiche tecniche dei due terminali sono pressoché le stesse: entrambi hanno display da 3 pollici a risoluzione WQVGA e fotocamera da 3 Megapixel e possiedono connettività HSDPA, GPS e Wi-Fi.

Tra le caratteristiche aggiuntive, l’accelerometro, la bussola digitale e la memoria interna di 100 MB espandibile con schede microSD.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su prezzo e date di uscita da Samsung, che non mancherà di presentare i nuovi dispositivi a breve con un comunicato stampa, visto che nel “foglio” delle specifiche, trapelato online, la messa sul mercato è fissata intorno ai mesi estivi.