Nuvifone G60: Garmin slitta ancora il lancio

Il lancio del Nuvifone G60, cellulare orientato alla navigazione GPS prodotto da Garmin e Asus, è stato ulteriormente rinviato: annunciato e presentato già all’inizio dello scorso anno, sarà immesso nel mercato nel secondo semestre dell’anno in corso, salvo ulteriori imprevisti.

Il dispositivo verrà reso disponibile per la vendita con 12 mesi di ritardo rispetto alla tabella di marcia inizialmente stabilita dalle compagnie: dietro allo slittamento sembrano esserci le difficoltà dovute allo sviluppo di uno smartphone prodotto praticamente da zero su piattaforma Linux, stando alle parole di Cliff Pemble, presidente di Garmin.

Questo è curioso, perché Al Mobile World Congress di quest’anno era stata svelata una versione definitiva e funzionante del prodotto: evidentemente ulteriori test hanno messo in luce nuovi bug che hanno costretto i tecnici a mettere nuovamente le mani sullo smartphone.

A questo punto è assai probabile che tra le mani dei consumatori finisca prima il Garmin G20, basato su sistema operativo Windows Mobile e programmato per l’uscita entro la fine del mese di luglio di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti