Nokia X6: obiettivo musica e social network

Durante il Nokia World sono state presentate parecchie innovazioni: non solo inediti telefoni cellulari ma anche tante novità che riguardano i servizi che l’operatore finlandese lancerà sul mercato a breve. Tra tutto questo luccicare di cose inedite, una brilla di luce propria: il Nokia X6, l’ultima novità per gli amanti della musica e della vita sociale, che porta con sé uno schermo 16:9 ottimizzato per le fotografie, i video e la navigazione.

Il Nokia X6 è capace di riprodurre fino a 35 ore di musica ed è un potente strumento di intrattenimento poiché unisce ben 32GB di memoria interna con una brillante interfaccia touch da 3,2. Il Nokia viene distribuito con il servizio “Comes With Music” incluso. La batteria, inoltre, assicura un’autonomia di 8 ore in conversazione o 406 in standby.

Questa straordinaria accoppiata permette agli appassionati di musica di scaricare tutti gli MP3 che desiderano velocemente, facilmente e gratuitamente, perché inclusi nel servizio Comes With Music. Agli utenti viene così offerto un accesso facile alla musica unitamente ad nuovo dispositivo con touchscreen che riesce a valorizzarla.

IL Nokia X6 è ovviamente fornito di connettività WiFi e permette l’accesso diretto a tutti i servizi Ovi, Ovi Store incluso. Grazie al suo software è possibile avere sul proprio homescreen fino a 20 amici e le maggiori community virtuali, prima su tutte Facebook.

Per quanto riguarda le doti tecniche, le prime informazioni indicano che il Nokia X6 dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con ottiche Carl Zeiss e flash dual LED oltre ad un sistema A-GPS. Ad animare questo piccolo gioiello dalle dimensioni e peso contenuti (111x51x13,8 mm) è un processore con frequenza di 433 MHz.

Nokia fa sapere che il nuovo Nokia X6 sarà disponibile al prezzo di 450 euro (il costo non include eventuali tasse e sovvenzioni) a partire dal quarto trimestre 2009.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti