QR code per la pagina originale

Sony Ericsson ufficializza Xperia Pureness

,

In questo post avevamo già fornito informazioni su un prototipo prodotto da Sony Ericsson, dal nome in codice Kiki. La casa madre ne ha ufficializzato la distribuzione a partire dal prossimo novembre, rinominandolo Xperia Pureness.

Si tratta di un terminale elegante e dalle apparenze insolite, con forme spigolose e un look atipico, dichiaratamente fuori dagli schemi. Vi è insomma l’intento di far prevalere gli aspetti del design su quelli tecnologici, con richiami alla purezza dell’acqua e ad un senso di calma che il device dovrebbe infondere quando non usato.

Lo schermo trasparente sembra quasi proiettare sul suo fondo l’immagine visualizzata, con un effetto che risulta davvero particolare. A telefono spento non si ha alcuna percezione della presenza dei tasti numerici, che si illuminano all’accensione. Tre pulsanti sotto lo schermo e due laterali consentono la gestione delle principali funzionalità del telefono.

Dunque, un apparecchio che incuriosisce, di cui ancora non sono però state rese note le specifiche tecniche e, soprattutto, il prezzo, che data la spiccata esteriorità sarà presumibilmente elevato.