QR code per la pagina originale

Come rendersi invisibile ad alcuni utenti sulla chat di Facebook

,

Sono certo che capita a tutti di avere amici su facebook che, collegati alla chat, non perdono occasione per infastidire.

Non molti però sanno che c’è un modo per apparire invisibili (offline in sostanza) rimanendo collegati e avendo la possibilità di chiacchierare tranquillamente quando lo desideriamo, un trucchetto molto utile per evitare spiacevoli perdite di tempo.

Questo metodo consiste nel creare una lista ad-hoc per i nostri “disturbatori”. È davvero semplice generarne una: basta cliccare su “Lista Amici”, presente nella finestra principale della chat di Facebook, quindi impostare una denominazione per la lista (qualunque nome vi venga in mente…) per riconoscere subito gli amici che andremo ad aggiungervi, e infine premere sulla tastiera il tasto “Invio”.

Armati del nostro mouse, trasciniamo gli ipotetici “disturbatori” nella lista appena creata, o, in alternativa, clicchiamo sul pulsante “Modifica” presente vicino alla lista e scegliamo i contatti da inserire.

Infine basterà cliccare sul pulsantino verde alla destra della lista appena creata. In questo modo appariremo offline solo per coloro presenti in quella lista, mentre tutti i rimanenti contatti continueranno a vederci online, attivi come al solito.