Un'edizione speciale per Heavy Rain in Europa

Il gioco classificato con rating Mature dall'ESRB. Apre il sito ufficiale
Il gioco classificato con rating Mature dall'ESRB. Apre il sito ufficiale

Sony ha diffuso l’immagine riguardante la Special Edition di Heavy Rain, l’attesa avventura a forti tinte noir sviluppata da Quantic Dream che arriverà in esclusiva su PlayStation 3 il 24 febbraio.

La Special Edition arriverà solamente nel territorio europeo e sarà ricca di contenuti che di sicuro faranno gola a tutti coloro che ne stanno aspettando, con impazienza, l’uscita.

Oltre ad un bel cofanetto con un particolare effetto pioggia sulla copertina, al suo interno saranno disponibili, oltre al gioco, i contenuti esclusivi The Heavy Rain Chronicles composti da due episodi. Disponibile, inoltre, l’origami insanguinato, simbolo del gioco.

Quantic Dream ha inoltre aperto il sito ufficiale del gioco, all’interno del quale è possibile vedere immagini, profili e video dei quattro personaggi protagonisti di questa avventura.

È inoltre possibile partecipare alla Four Days – the Heavy Rain Online Experience, un minigioco mirato ad intrattenere i potenziali acquirenti del titolo in questione nel corso delle tre settimane che precedono l’arrivo di Heavy Rain nei negozi. Dal 26 gennaio, dunque, verranno rilasciati indizi ed enigmi da risolvere, tutti inerenti ai contenuti del gioco.

Registrandosi al sito si otterrà un codice per ottenere la maglietta di Heavy Rain ed utilizzarla all’interno di PlayStation Home.

Infine, dall’organo di controllo americano ESRB si apprende che Heavy Rain ha ricevuto un ratingM“, ovvero per adulti, per via delle scene a sfondo sessuale e dei nudi maschili e femminili (anche se non integrali) che si vedranno nel corso dell’avventura. Nel particolare, alla descrizione che l’ESRB stessa ha effettuato, pare che siano previste anche forti scene di violenza che andranno a colpire il giocatore dal punto di vista emotivo.

Heavy Rain, secondo quanto riferito di recente da Sony, dovrebbe avere una demo giocabile che sarà disponibile per il download sul PlayStation Network prima dell’uscita del gioco nei negozi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti