DSC-TX5: la nuova compatta supersottile di Sony

Sony presenta una nuova fotocamera compatta: la DSC-TX5. Si tratta della prima Cyber-Shot subacquea e vanta delle dimensioni da record: spessore di soli 17.7 millimetri, che la rende la compatta più sottile al mondo. Oltre a resistere alle immersioni fino a 3 metri di profondità, la DSC-TX5 è resistente alla polvere, al freddo fino a

Sony presenta una nuova fotocamera compatta: la DSC-TX5. Si tratta della prima Cyber-Shot subacquea e vanta delle dimensioni da record: spessore di soli 17.7 millimetri, che la rende la compatta più sottile al mondo. Oltre a resistere alle immersioni fino a 3 metri di profondità, la DSC-TX5 è resistente alla polvere, al freddo fino a -10°C e a cadute fino ad 1.5 metri. È disponibile in cinque colori: verde, rosso, argento, nero e rosa.

La nuova Cyber-Shot equipaggia uno schermo LCD da 3 pollici impermeabile e un sensore CMOS retroilluminato da 10.2 Megapixel in formato 1/2.4″ in accoppiata al processore BIONZ. Il risultato sono immagini di elevata qualità, estremamente dettagliate e con controllo del rumore ad alti ISO in condizioni di scarsa luminosità. Funzioni indispensabili per esaltare le lenti Zeiss di cui è dotato lo zoom 4x, con focali 25-100 mm dal grandangolo al medio tele, che rendono la DSC-TX5 una compatta tuttofare, utilizzabile in ogni situazione grazie alla sua versatilità ottica e strutturale.

Il nuovissimo sensore Exmor R CMOS, abbinato al processore BIONZ, assicura prestazioni all’insegna della qualità estrema, in grado di acquisire fino a 10 frame al secondo alla massima risoluzione. Inoltre, il sistema CMOS-BIONZ fornisce alla compatta la modalità di riduzione delle vibrazioni Anti Motion Blur, che elimina il micromosso e consente di scattare con tempi inferiori ai tempi di sicurezza. A questo si aggiunge la modalità Intelligent Sweep Panorama che permette di effettuare foto panoramiche semplicemente inquadrando, premendo una sola volta il pulsante e ruotando la fotocamera attorno alla scena. In automatico, il processore elabora le immagini scegliendo i migliori fotogrammi e unendoli in un’immagine panoramica.

Lo schermo LCD da 3 pollici vanta la tecnologia touchscreen, permettendo una rapida consultazione delle immagini scattate e una facilità di accesso alle varie impostazioni. Inoltre, come nei modelli Cyber-Shot recentemente presentati, la DSC-TX5 è compatibile con molti formati di memoria: Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG, SD o SDHC. L’uscita è prevista nelle prossime settimane al prezzo di 350 dollari.

Ti potrebbe interessare
Windows 95, 98, XP e Linux su HTC Evo 3D
Google

Windows 95, 98, XP e Linux su HTC Evo 3D

La sempre più vivace community di sviluppatori indipendenti legata al mondo Android sforna quotidianamente ROM e utility dedicate a migliorare l’esperienza di utilizzo dei dispositivi. Qualcuno, a volte, si spinge addirittura oltre, come nel caso dei membri di XDA Developers, che hanno portato alcuni sistemi operativi per sistemi desktop e laptop sullo smartphone HTC EVO

Aggiornamento per Adium 1.3.1
Apple

Aggiornamento per Adium 1.3.1

Il più elegante e noto software di instant messaging per piattaforma Mac, Adium, è stato recentemente aggiornato alla versione 1.3.1. Corretti diversi bug che minavano la stabilità del programma e che in qualche caso rendevano necessaria addirittura l’installazione di una versione precedente.L’elenco dei bug-fix è molto corposo, ma tra le novità più importanti segnaliamo:

Fusione tra Siemens e STMicroelectronics per il futuro del Wireless
Prezzi e tariffe

Fusione tra Siemens e STMicroelectronics per il futuro del Wireless

Una fusione tra le due superpotenze nel campo della costruzione di semiconduttori cambierà il futuro nel mercato dei chip wireless. Le aziende sono la Siemens, che sicuramente conoscerete e un’azienda altrettanto importante nel settore ma sconosciuta ai più la STMicroelectronics.Un’altra cosa che forse non tutti conosceranno è che la STMicroelectronics ha origini italiane. Mi spiego

Nasce il Bugzilla di Internet Explorer
Software e App

Nasce il Bugzilla di Internet Explorer

Internet Explorer apre un programma di testing ove l’utenza può segnalare al team di sviluppo i bug rilevati e consultare tutte le precedenti indicazioni. Nasce, per stessa definizione di Microsoft, un programma similare al Bugzilla di Firefox

Google News, tutta la bontà di un algoritmo
Software e App

Google News, tutta la bontà di un algoritmo

Le scelte dell’algoritmo non sono molto meno efficaci delle scelte umane: lo dice una ricerca Newsknife, osservatorio per siti di informazione. Nonostante la bontà dei contenuti, comunque, per vari motivi la realtà Google News rimane una realtà parallela.