D-Link myPocket, un router 3G da "passeggio"

Arriverà sul mercato ad aprile, il nuovo “router 3G da passeggio” D-Link myPocket. Questo router tascabile è stato concepito per creare delle reti wireless mobili da utilizzare per lavoro o svago. Il dispositivo infatti include un modem 3G HDSPA per connettersi alle reti mobili e il supporto WiFi per creare una mini rete wireless locale.

Il concetto d’uso è molto simile a quello che abbiamo già analizzato per il router MiFi: siamo in viaggio, ci troviamo comunque fuori casa in un ambiente privo di connettività fissa e necessitiamo di collegare uno o più computer ad Internet.

Con il D-Link myPocket basta una SIM 3G con tariffa dati e alcuni computer con supporto WiFi e il gioco è fatto. In pochi istanti riusciremo a realizzare un rete WiFi con collegamento a banda larga per le nostre riunioni o anche per il semplice nostro svago.

Cosa molto interessante in questo router, è la batteria interna ricaricabile che gli permette di funzionare per 3 ore anche in assenza di alimentazione elettrica esterna.

Dal punto di vista della sicurezza, il D-Link myPocket è comunque un classico router, con NAT, firewall e supporto WPA/WPA2 per una connessione wireless più sicura.

Prezzi a partire da 130/140?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti