BDP-S570: un lettore Blu-Ray 3D anche per Sony

Sony BDP-S570 è un nuovo lettore di dischi Blu-Ray che sarà compatibile con il formato 3D tra qualche mese, grazie a un annunciato aggiornamento del firmware. Da segnalare, in particolare, il prezzo, che si aggira sui 250 dollari, rendendo quindi questo dispositivo fra i più economici disponibili sul mercato. Nonostante ciò, possiamo affermare che Sony

Sony BDP-S570 è un nuovo lettore di dischi Blu-Ray che sarà compatibile con il formato 3D tra qualche mese, grazie a un annunciato aggiornamento del firmware. Da segnalare, in particolare, il prezzo, che si aggira sui 250 dollari, rendendo quindi questo dispositivo fra i più economici disponibili sul mercato. Nonostante ciò, possiamo affermare che Sony non ha lesinato sui contenuti extra, dotando il modello S570 di interessanti optional che andiamo di seguito a illustrarvi.

Il lettore è dotato di WiFi integrato che permette di accedere a una serie di contenuti online quali Netflix, Amazon VOD, YouTube e Slacker, per lo streaming, a pagamento o gratis, di film e video musicali. Per chi preferisce la rete cablata, sul retro del dispositivo troviamo anche un ingresso ethernet per il collegamento a una rete LAN. L’aggiornamento del firmware, previsto per l’estate, permetterà anche di ampliare i contenuti extra, inserendo Pandora e Picasa fra le applicazioni Internet disponibili e permettendo la condivisione dei file multimediali della rete locale grazie al supporto per periferiche DLNA.

Sony BDP-S570 è dotato di 1GB di memoria interna, ampliabile grazie a due ingressi USB per collegare dispositivi di archiviazione; ottima l’idea di montare una porta sul fronte del dispositivo per l’inserimento temporaneo, e di prevedere un secondo ingresso sul retro, dove una disco esterno può rimanere collegato senza danneggiare l’estetica del lettore, che segue la linea “Monolithic Design”, caratteristica degli ultimi prodotti Sony quali i televisori della serie NX800.

Il dispositivo può essere comandato anche da iPod Touch o iPhone, grazie all’applicazione “BD remote” scaricabile dall’App Store: direttamente sullo schermo tattile del nostro lettore Apple, sarà possibile visualizzare le informazioni del disco in riproduzione e trovare contenuti a esso correlati su YouTube.

Infine, il dispositivo è dotato di un’uscita HDMI 1.4, che permetterà di usufruire dal massimo della qualità dei supporti Blu-Ray 3D.

Sony BDP-S570 è già in vendita negli Stati Uniti da qualche mese e dovrebbe arrivare nei negozi italiani nelle prossime settimane. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 259 euro.

Ti potrebbe interessare
Android 2.2 Froyo: record di prestazioni su Nexus One
Android

Android 2.2 Froyo: record di prestazioni su Nexus One

Molti utenti ancora sono in attesa dell’aggiornamento ad Android 2.1 Eclair e già Google si appresta a sfornare Android 2.2 Froyo. Notevoli sono i passi in avanti fatti dalla grande G che, release dopo release, non soltanto aggiunge nuove funzionalità venendo incontro ai propri utenti, ma incrementa di volta in volta le prestazioni generali del

Cosa è stato Raiperunanotte
Web e Social

Cosa è stato Raiperunanotte

Raiperunanotte è stato un evento per la televisione. Meno per il web. La Rete, infatti, si è limitata a contribuire alla moltiplicazione del messaggio, ma non ha avuto spazio alcuno nella creazione del messaggio stesso. Ma ci saranno ulteriori occasioni

AOL, Microsoft lancia la volata
Business

AOL, Microsoft lancia la volata

Microsoft soprattutto, quindi Google, infine News Corp e Yahoo!: tutti vogliono AOL, ma Microsoft sembra essere al momento favorita per lo sprint finale. Il New York Post continua a seguire una trattativa che mette in gioco un mercato di enorme potenziale