Nokia: nuovo CEO cercasi

C’è aria di novità in casa Nokia: a quanto pare la società finlandese è alla ricerca di un nuovo timoniere che le permetta di continuare la regata a suon di smartphone e innovazioni con i più importanti nomi del settore mobile.

Sembra infatti che l’attuale CEO, Olli-Pekka Kallasvu, sia stato messo alla porta: la sua colpa sarebbe quella di non essere stato in grado di dare una scossa decisa all’azienda nel momento di bisogno, con Nokia che per lungo tempo ha corso su binari diversi da quelli intrapresi dalle altre aziende mobile, attualmente più avanti sotto diversi punti di vista.

Kallasvu è alla guida di Nokia dal 2006, e dopo 4 anni in cui non ha mai dimostrato di voler stare al passo con le tecnologie sviluppate, ad esempio, da Apple chiuderebbe un importante ciclo.

Del resto, se Nokia è in cima alle classifiche degli smartphone venduti annualmente, il merito è anche suo.

La notizia proviene da fonti vicine all’azienda, che evidenziano la forte volontà di Nokia di cambiare strada, iniziando dal proprio CEO. Per adesso non sono stati fatti nomi per un sostituto di Kallasvu, ma se le voci dovessero rivelarsi veritiere, non tarderanno ad arrivare le conferme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti