Pandigital lancia il suo nuovo eBook reader

Qualche mese fa abbiamo parlato di Pandigital Novel, un dispositivo a metà strada tra un eBook reader e un tablet, il quale, stando a alcune recensioni, sembrava offrire buone prestazioni a un prezzo contenuto.

Oggi Pandigital annuncia l’uscita di Novel Personal eBook Reader, un prodotto che sembra rappresentare un cambio di rotta per la casa di produzione californiana, la quale sceglie di abbandonare lo schermo a colori optando per un classico display ePaper in bianco e nero da 6 pollici; questo, insieme alla possibilità di accedere allo store online di Barnes & Noble, fa di Novel Personal eBook Reader, un concorrente dei più noti Kindle e Nook.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, Novel Personal eBook Reader è dotato di connessione WiFi per navigare sul Web e scaricare libri e quotidiani; i formati supportati sono i principali utilizzati per gli eBook, come EPUB e PDF. La memoria interna è di 2GB espandibile fino a 32GB grazie alla presenza di uno slot per schede di memoria microSD.

Novel Personal eBook Reader sarà a breve in vendita al prezzo di circa 200 dollari. La scelta sembra poco azzeccata, considerando che i diretti concorrenti, Kindle e Nook, possono essere acquistati, rispettivamente, al prezzo di 140 e 150 dollari.

A questo proposito segnaliamo che Barnes & Noble ha invitato la stampa a un evento che si terrà nella sede di New York giovedì 26 ottobre; è altamente probabile che in quella occasione verrà presentata una nuova versione di Nook, forse a colori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti